D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza lancia un appello alle cittadine e ai cittadini che vogliono affiancare le organizzazioni della Rete nazionale antiviolenza nella manifestazione diffusa da nord a sud, che si terrà sabato 9 novembre in numerose città italiane.
Stanche di piangere le nostre sorelle. Le vostre promesse non ci bastano più: uno dei messaggi che questa iniziativa della Rete D.i.Re porterà nelle piazze, nelle strade che verranno occupate da cortei, flash mob, sit-in, diffusione di comunicazione e informazioni.
“Diciamo e urliamo ‘le vostre promesse non ci bastano più’, per inchiodare all’assunzione di responsabilità chi ha il dovere di assicurare e difendere il diritto di vivere di tutte le donne. Abbiamo sotto gli occhi una mattanza che nessuno sta affrontando” dichiara Antonella Veltri, presidente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.. “Parlare di violenza alle donne significa riconoscere che ci sono diritti violati, soprusi quotidiani, comportamenti che escludono le donne dalla vita pubblica, giovanissimi uomini che tolgono la vita a giovanissime donne. E lo Stato che cosa sta facendo? Senza una forte, capillare e continuativa attività di prevenzione, la punizione ha dimostrato che non funziona. E i numeri ce lo stanno dimostrando, quasi ogni giorno” continua Veltri. “Ancora una volta, vogliamo far sapere a tutte le donne che noi ci siamo, sempre. E alle istituzioni, alla società, agli uomini violenti chiediamo: quante donne ancora?” conclude la presidente.
Tutte le informazioni sulle attività organizzate e le città coinvolte saranno aggiornate sui canali social di D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.