Si è tenuta venerdì 18 ottobre la cerimonia di consegna di un assegno pari a €1000 devoluti a Linea Rosa da parte dei commercianti del Quartiere Alberti. La somma è stata raccolta durante la tradizionale Festa del Quartiere Alberti, del 22 settembre scorso e che, con l’edizione di quest’anno, ha raggiunto il suo 19° anniversario.
La consegna si è svolta prima all’interno della sede di Confesercenti Ravenna, che ringraziamo per la preziosa collaborazione e disponibilità, poi in Piazza Bernini, simbolo e cuore del quartiere. Qui i commercianti, alla presenza ancora una volta dell’assessora Moschini, hanno simbolicamente consegnato l’assegno a Linea Rosa, rinnovando il loro impegno verso il territorio e il sociale.
Le parole di Alessandra Bagnara, Presidente di Linea Rosa: “Sono profondamente grata a tutti i negozianti del Quartiere Alberti che, da sempre, ci sostengono e ci aiutano nel nostro impegno al centro antiviolenza. La stessa Piazza Bernini, con il suo monumento dedicato alle donne, è un simbolo tangibile di questa solidarietà che dura nel tempo. La donazione di oggi sarà destinata alla cura e al supporto delle donne ospitate nelle nostre case rifugio.”
La Festa del Quartiere Alberti si conferma ancora una volta un grande successo, con un’affluenza sempre più ampia e una partecipazione entusiasta da parte della comunità. L’iniziativa ha infatti permesso di creare un’occasione di aggregazione per i residenti, favorendo la valorizzazione del quartiere e, soprattutto, di sostenere una causa importante come quella di Linea Rosa.